HOME » L'Officina delle Fate » Miti e Leggende

Miti e Leggende
 
Stardust - Polvere di stelle
La notte profuma di libertà, il vento accarezza soavemente ogni filo d’erba e le stelle scintillano di un bagliore che quasi si può toccare! Si scorgono scie di luce lasciate dalle fate in volo, dei raggi luminosi fatti di polvere di stelle che rendono la notte brillante come mille pietre preziose. A volte si possono confondere con stelle cadenti ed è proprio in quell’istante che un desiderio si può avverare… ridonare l’amore perduto, riavvicinare gli amori lontani, unire le anime gemelle…




Lavanda
Si può percepire una sensazione di quiete quando lei è nelle vicinanze, si sente un dolce profumo nell'aria che rapisce la mente. Una creatura capace di inebriare i sensi, catturare lo spirito, persuadere i pensieri... Un potere rarissimo di grande prestigio.
Lavanda, la splendida creatura di cui stiamo parlando non solo è di una bellezza straordinaria, ma la sua intelligenza precede di gran lunga molte delle creature del mondo magico. Non abusa del suo grande potere perchè il suo cuore è puro e la sua saggezza è consapevole delle sue grandi capacità che nelle mani sbagliate sarebbero distruttive! La dolce e meravigliosa Lavanda, più di una fata, una maga, una strega... una nobile ammaliatrice.

Imperium
In un luogo dove la magia è sovrana, maestosi draghi bianchi candidi come la neve vivono a stretto contatto con le altre magiche creature del regno. Fate dal fascino disarmante convivono con queste imponenti creature alate come i cavalieri con il loro destriero.
Il grande mago del regno addestra da secoli i draghi bianchi per servire le loro eleganti padrone ed imparano ad affiancare le giovani streghe nelle loro battaglie contro la magia oscura. Loro stessi possiedono grandi poteri capaci di annientare tenebrose creature dall’anima nera. Vedere volare un drago bianco è uno spettacolo cosí affascinante da togliere il fiato. Le potenti fate in nero sono le sole a riuscire a sprigionare dai loro fedeli compagni scie di luce che illuminano la notte ed incantano chiunque le guardi in tutto l’impero.


Chrisell e il lago
La bellezza di Chrisell é rara, tutti lo sanno... un viso come il suo può incantare persino un cieco, può far innamorare anche il cuore piú nero… Ha capelli neri corvini, gli occhi brillano come smeraldi ed ha un sorriso che ferma il tempo.. Un giorno mentre passeggiava nella foresta magica, si specchiò nel riflesso dell’acqua e persino il lago si innamorò di lei..
Da quel giorno il lago cambiò. Aveva dei colori che nessuno aveva mai visto, brillava come un mare di diamanti, si muoveva aggraziato con onde dalle sfumature magiche.. Per provare a conquistare il cuore di quella meravigliosa creatura da quel giorno il lago diventò piú incantato di qualunque altro!

La passione di Shaila
Shaila é la fata piú ribelle tra le sue sorelle. Adora scappare durante la notte, in silenzio, quando tutti dormono e tutto tace. Sgattaiola via, piano piano, senza farsi sentire dalle altre fate, che tra le braccia di Morfeo fanno sogni chevanno oltre ad ogni umana comprensione. La passione di Shaila è
correre libera nella foresta incantata, nel silenzio della notte, vicino al ruscello che con la luce della luna riflessa in esso, sembra essere dorato. Spicca il volo passando in mezzo
ai rami degli alberi, accarezzando i fiori con le sue splendide ali, respirando quell’aria incantata della notte, quel profumo di magia, solleticando soddisfatta la sua voglia di libertà…

La principessa Lorelai
Tanto tempo fa uno stregone malvagio fece un incantesimo per impossessarsi del potere magico di Lorelai, la principessa delle fate. La povera fatina rimase per secoli imprigionata nel suo regno buio e freddo e il mago usava la magia della principessa per compiere ogni giorno magie sempre piú maligne. Lorelei non poteva piú avvicinarsi alle sue amiche fate, ne agli esseri umani e perciò era triste e sola. C’era solo un potere imbattibile che poteva spezzare l’incantesimo e liberare cosi Lorelei. Questo era l’amore degli esseri umani. Cosi tutte le fate, amiche fedeli della principessa, raccolsero in sfere di cristallo frasi d’amore, i baci degli amanti, il calore degli abbracci e le portarono nel regno buio del malvagio stregone. Gettando le sfere nel regno nero e tenebroso, ci fu come un esplosione di colori e lo stregone fu annientato… Cosí Lorelei venne liberata e da allora vive felice nel regno delle fate e ancora oggi, per ringraziare gli esseri umani, esaudisce a coloro che sono innamorati, ogni desiderio.

La protettrice degli unicorni
Forse non tutti sanno quanto grande é il potere di un unicorno..
Queste creature purissime e meravigliose che portano sulla loro fronte un corno, capace di cose straordinarie.. Infatti molte creature del male cercano da secoli di impossessarsene cercando di uccidere gli unicorni, per assimilarne la forza e l’energia,
a scopo di diventare potenti ed invincibili. Data l’ innocenza di queste creature docili e straordinarie c’è una fata che combatte demoni e stregoni per salvaguardale e per mantenere
la forza degli unicorni pura.. il suo nome è Kaya ed è la protettrice degli unicorni da moltissimo tempo..

Polaris
Ovunque rivolgerai lo sguardo vedrai solo ghiaccio e neve, non scorgerai altro che bianco candido tutto intorno a te… ma se davvero sarà cosí, significa che non hai guardato bene… che non hai cercato quanto basta… perché esiste un intero mondo tra le nevi, anche se nessuno ha mai scoperto realmente di cosa si tratta. C’è chi ha udito di un intero regno tra i ghiacci chiamato “Polaris” ma nessuno sa se si tratta di leggenda o di verità. Si narra che sia abitato da creature affascinanti, che non invecchiano mai, incapaci di odiare, inconsapevoli di quello che succede sul resto del mondo. Creatrici di quel meraviglioso luccichio he solo la neve sa dare, della straordinarietà di ogni cristallo di neve… capaci di non far scogliere il ghiaccio anche se il loro corpo è caldo come la brace…

Il mondo degli Elfi
Da centinaia di anni, nei boschi e nelle foreste di tutto il mondo vivono gli elfi! Amici delle fate, di trolls, gnomi
e di altre creature del mondo magico, gli elfi sono un popolo di creature con poteri straordinari. Hanno un udito ed una vista eccezionale grazie i quali possono difendersi da orchi,
spiriti malvagi e altri nemici con abilità e astuzia. Con archi e frecce, hanno una mira infallibile e cosí difendono tutti gli abitanti del bosco. Vivono in comunità in villaggi di indescrivibile bellezza. Gli Elfi possono arrivare a vivere fino a 500 anni!

Le fate dei boschi
Le fate dei boschi custodiscono ogni animale e ogni creatura
della natura che si trova nelle foreste. Alberi imponenti, fiori meravigliosi, ruscelli dorati e cascate cristalline, ogni colore, ogni ombra, ogni profumo viene dalle fate, che con i loro poteri rendono la natura di indescrivibile bellezza! Al sorgere del sole le fate dei boschi risvegliano la natura con i loro canti ed insieme alle creature alate volano tra il verde delle foreste.. Se ti capita di passeggiare su di un sentiero boschivo, prova ad osservare e ad ascoltare.. se sarai fortunato riuscirai a vedere le fate dei boschi o a sentire i loro canti meravigliosi…

Le fate dei sogni
Durante il giorno, quando il sole é alto e riscalda la terra, ci sono fate che dormono un sonno cosí profondo da estraniarsi completamente da ogni cosa e si risvegliano solo con la luce del tramonto.. Quando cala la notte e la luce della luna e delle stelle attraversa il loro cuore, il loro potere è qui per imprigionare tutti gli incubi di coloro che confidano in loro e cosí ravvivano i dolci sogni! Con le fate dei sogni il sonno di adulti e bambini sarà sempre custodito, sereno e rilassato. I sogni saranno i piú meravigliosi, tanto che al risveglio risulterà impossibile descriverne la bellezza e regaleranno buon umore e gioia per tutta la giornata.

Gli angeli guardiani
Siamo creature mistiche… Da sempre viviamo vicino a voi esseri umani per proteggervi e indirizzarvi nella giusta via. Non sempre peró voi vi accorgete di noi e troppo spesso il vostro cuore rimane sordo ai nostri consigli. Pensate di essere soli, ma non è cosí… non è difficile avvertire la nostra presenza, basta volerlo! Chiudi gli occhi e scendi nel tuo cuore… senti il mio battito, avverti l’energia che da sempre alberga in te!
Non è per caso se oggi ci siamo incontrati. Non conta se sono giunto fino a te sulle ali del vento o se tu stesso ti sei accorto finalmente di me, guidato dalla misteriosa forza del destino… Ciò che conta è che ora siamo assieme e che sei cosciente della mia presenza accanto a te. Cerca nel profondo della tua anima un nome per me, ti accorgerai di conoscerlo da sempre.. Bastano il fuoco di una candela, una buona azione e io ti starò vicino. Rivolgiti spesso a me per chiedermi aiuto e protezione.. io ti ascolterò, ti aiuterò.. perché ora sono entrato nella tua vita!

Le fate della luna
La leggenda narra che nelle notti di luna piena le fate della luna fanno avverare i desideri… provaci anche tu... non è difficile... Illumina la tua stanza con una candela, affacciati alla finestra e rivolgi la tua fata con il viso alla luna piena.. dalle un nome che cominci con l’iniziale del tuo e battezzala con il tuo profumo personale.. Poi ripeti questa frase magica quando scocca la mezzanotte: FATA FATINA STAMMI VICINA SE GUARDI LA LUNA MI PORTI FORTUNA… Poi chiudi gli occhi, ripeti il suo nome per tre volte ed esprimi un desiderio.. e che l’incantesimo abbia inizio.. vedrai che la tua fata ti aiuterà.. basta crederci.. perché nel mondo magico.. tutto è possibile..


Le fate e la felicitá
Esistono delle fate speciali che vivono nascoste sulla terra e che sopravvivono grazie all’ amore e la gioia degli esseri umani. Riescono a ricaricare la loro energia e il loro potere attraverso i sorrisi e gli abbracci della gente, respirando la voce delle risate fatte con il cuore, ascoltando la musica che può dare vita un bacio di due innamorati.. Cosí disegnano arcobaleni nel cielo per allietare il panorama, fanno brillare la luna e le stelle per regalare un sorriso, mutano la tristezza in gioia e trasformano le lacrime in musica con un tocco di bacchetta magica. Custodiscono i ricordi felici delle persone nella loro sfera di cristallo, per poi riportarli alla luce quando stanno per essere dimenticati… La felicità di tutte le creature è per le fate motivo di esistenza e finché avranno vita, non c’è altro che possa dare loro piú piacere del sorriso di chi lo aveva perduto!

Le fate dei segreti
Tutti hanno dei segreti... ognuno di noi ha dei pensieri nascosti che non vuole o non può raccontare a nessuno, ma a volte è piú forte di noi la voglia di condividere un segreto con qualcuno, con una persona fidata, un amico, un caro o anche uno sconosciuto. Ed è cosí che prendono vita le fate dei segreti... nascono dalle parole e dalla voce di un segreto raccontato, dalla fiducia di chi lo racconta e dalla discrezione di chi lo ascolta… Le parole si frantumano in mille pezzi e da questi le fate dei segreti prendono vita… un segreto che ci viene raccontato è qualcosa da dover cogliere e tenere chiuso per sempre nel cuore!

Il regno perduto
Forse non ci crederete… ma esiste un immenso e misterioso regno, perduto nei meandri del mondo fantastico che nessuno è mai stato in grado di scovare… Questo luogo ricco di magia dove le rocce luccicano come pietre preziose e ogni profumo e suono incanta come in un sogno.. Gli alberi, i fiori e i laghi sono di indescrivibile magnificenza.. Un reame abitato da straordinarie Fate che danzano soavi e spensierate, misteriose Streghe che leggono le carte e vendono le loro magiche pozioni in ampolle di colori mai visti.. giganteschi Draghi abitano nelle imponenti torri dei castelli sulle colline, dove vivono Maghi, Indovini, Druidi e Stregoni che sperimentano i loro poteri.. Folletti e Spiritelli, vendono amuleti portafortuna sui loro carri trainati da incantevoli Unicorni.. A volte, nelle notti stellate, Angeli di una bellezza disarmante appaiono nei cieli del regno lasciando un fascio di luce intenso… Gnomi, Troll e Elfi festeggiano e cantano per le strade liberi e felici di vivere in questo luogo perduto…

I portali delle fate
Il portale delle fate è un inspiegabile varco che collega il nostro mondo con quello delle fate… Appoggiandolo al muro o alla finestra di una stanza, le fate possono aprire il passaggio
ed entrare nella casa di chi le ospita creando lì un mondo di magia! Chi non crede alla creatura che vive dietro al portale, non la vedrà mai, perché si sentirà abbandonata e si cercherà un altro passaggio. Le fate si accorgono del cuore di chi sta aldilà del portale... e se quel cuore è buono, la fata vivrà nella sua casa per sempre!




Streghe bianche
Anche se molti le temono e credono che siano cattive e pericolose, la verità è un’altra... Le streghe bianche usano i loro poteri magici solo per fare del bene… Vivono centinaia di anni e con poteri magici mantengono la loro bellezza intatta senza invecchiare mai... Hanno nemici del mondo della magia nera, che combattono da secoli e il loro cuore puro e l’animo buono sono le armi piú forti per sconfiggerli! Tutte le streghe bianche hanno svariate capacità, ma ogni strega ha un suo potere personale di grandissima forza. Unendo i poteri le streghe bianche risultano essere invincibili!


Fate dell`universo
Il mondo fantastico non ha frontiere.. esistono fate, elfi e folletti in ogni luogo, senza che noi ce ne accorgiamo. Ci sono fate che vivono sulla terra, nei profondi oceani, nei boschi con piante e fiori e con animali, ci sono fate che nascono da ogni cosa, dall’amore, dalla notte, dai segreti o dal fuoco...
Cosí esistono anche le fate dell’universo! Creature senza tempo che vivono in uno spazio senza confini, sulla luna, sul sole, su pianeti lontani, su stelle luminose. Ogni cosa che accade nell’universo è accompagnato dalle fate. Una stella cadente, il viaggio di un pianeta, la luce della luna. Osserva le stelle nella notte, forse, se sarai fortunato, riuscirai a vedere una fata dell’universo.

Dragon Fairy
Esiste un mondo oscuro e misterioso nel quale vivono feroci creature. Draghi possenti, Gargoyle orribili, spiritelli dispettosi e molti altri esseri terrificanti. Nessuno ha il coraggio di inoltrarsi in questo mondo cosí spaventoso e cupo.
Questo luogo cosí temuto è popolato da creature straordinariamente potenti, perché governatrici dei draghi sono capaci di distruggere qualsiasi nemico. Si tratta delle “Dragon Fairies”. Un popolo di fate dal grande potere magico. Ogni drago viene accompagnato da una di loro, per dirigerli come una loro coscienza capace di far distinguere a queste imponenti bestie il bene da proteggere e il male da sconfiggere.

Gnomi dell’arcobaleno
Siamo invisibili agli occhi di tutti. Ci siamo ma nessuno ci può vedere. Solo quando c´è il sole e allo stesso tempo inizia a piovere compariamo, perché solo allora appare in cielo l´arcobaleno e solo in questo giochi di luci è possibile vederci. Se qualcuno guarda attentamente l´arcobaleno può avvistarci, mentre giochiamo e scherziamo tra di noi in mezzo ai magnifici colori dell’arcobaleno. Ma bisogna fare in fretta, perché appena smette di piovere e l´arcobaleno scompare, anche noi torniamo ad´essere invisibili. Perciò è un privilegio poterci vedere e chi ci riesce viene da noi cosparso di polvere magica dell’arcobaleno per potergli cosí portare fortuna per sempre.

Le fate della terra
Esistono delle creature che nascono nella profondità della terra, tra le radici, le piante, il terreno fresco baciato dal sole. Insieme ai germogli della flora escono dal terreno e cosí prendono vita le fate della terra. Queste creature, amano sopra ogni altra cosa la natura e colgono tutta la loro potenza vitale dalla terra. I minerali e i cristalli sprigionano energia pura con la quale le fate si nutrono e prendono grande forza per poter cosí poi ricambiare la loro madre terra con la loro magia, rendendo i terreni fertili e i fiori e le piante di indescrivibile bellezza.



LES ALPES - FRÄNZL | Zona Artigianale 32 | I-39052 Caldaro (BZ)
Tel. +39 0471 96 35 05 | Fax +39 0471 96 45 26 | P.IVA IT 00135290211

Seite in deutschsito italianoenglish sitebrasil
Les Alpes